Spoleto, l'enfant prodige del piano Edoardo Riganti Fulginei ricevuto a Palazzo Comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, l’enfant prodige del piano Edoardo Riganti Fulginei ricevuto a Palazzo Comunale

Redazione

Spoleto, l’enfant prodige del piano Edoardo Riganti Fulginei ricevuto a Palazzo Comunale

Già vincitore di prestigiosi premi e concorsi Fulginei si è incontrato con il Sindaco Fabrizio Cardarelli
Mer, 11/10/2017 - 12:37

Condividi su:


Giovane enfant prodige del piano, già vincitore di prestigiosi premi e concorsi, Edoardo Riganti Fulginei è stato ieri ricevuto a Palazzo comunale dal Sindaco Fabrizio Cardarelli.  Tredicenne, nato ad Assisi ma residente a Spoleto, vincitore, tra gli altri riconoscimenti, del Concorso Internazionale Premio “Nuova Coppa Pianisti” di Osimo lo scorso settembre e del Concorso Pianistico Internazionale Andrea Baldi di Bologna a giugno, Riganti Fulginei si era già messo in evidenza nell’ultima edizione di Panorama d’Italia tenutasi a Spoleto.

In quell’occasione stupì l’uditorio suonando Chopin e Debussy al Teatro Nuovo di Spoleto per il Concerto per l’Umbria. Edoardo studia pianoforte dall’età di 4 anni e mezzo, ha suonato nel 2013 per spettacolo “Sotto il pavimento del mondo” di Thomas Otto Zinzi durante il 56° Festival dei Due Mondi. Il settimanale “Panorama” gli ha recentemente dedicato un articolo.

Il sindaco si è complimentato con Edoardo, esprimendo orgoglio e ammirazione per il suo talento a nome della città. Nel corso di una breve cerimonia Cardarelli ha consegnato al giovane pianista, accompagnato per l’occasione dai genitori, una pergamena con il seguente testo: “Per i prestigiosi premi e riconoscimenti conseguiti nella sua attività di pianista e in considerazione del suo precoce talento che contribuisce a diffondere il nome di Spoleto nel mondo della Musica”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!