Spoleto, le acque della piscina comunale non possono essere contaminate - Tuttoggi.info

Spoleto, le acque della piscina comunale non possono essere contaminate

Redazione

Spoleto, le acque della piscina comunale non possono essere contaminate

Gio, 05/07/2012 - 20:33

Condividi su:


Ha voluto fare chiarezza una volta per tutte la Cooperativa Gestione Centro Sport Spoleto, che gestisce la piscina comunale. Negli ultimi giorni erano circolate alcune voci secondo le quali l'acqua utilizzata nell'impianto natatorio sarebbe stata contaminata dalle sostanze che l'Arpa ha scoperto qualche giorno fa nel sottosuolo. Nulla di più falso. Le acque utilizzate in piscina provengono esclusivamente dall'acquedotto comunale e sono pertanto prive di qualsiasi elemento inquinante,

Ecco la nota conb cui la cooperativa ha voluto tranquillizzare la cittadinanza:

In merito alla contaminazione dell’acqua in alcuni pozzi privati riscontrata dall’Arpa in un’area piuttosto estesa della città di Spoleto, si tiene a precisare che tutta l’acqua che circola all’interno dell’impianto natatorio “F. Pallucchi” di Spoleto (quella usata per il riempimento delle 3 vasche, quella delle docce e quella del bar) viene captata interamente dall’acquedotto comunale, secondo le vigenti disposizioni di legge. Non può quindi in alcun modo essere contaminata da sostanze inquinanti e/o dannose per la salute umana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!