Variazioni alla disciplina del traffico nel centro storico. Dal 10 al 13 giugno sono stati programmati una serie di interventi di manutenzione straordinaria e asfaltatura che richiederanno una modifica alla viabilità e, conseguente, l'indicazione di percorsi alternativi in base all'andamento dei lavori. Tre le fasi di lavoro previste a partire alle ore 5 di lunedì 10 fino alle ore 20 di giovedì 13 giugno.
I primi interventi verranno effettuati lunedì 10 e martedì 11 giugno in via Anfiteatro, via Cecili e piazza Torre dell’Olio, con la fresatura e la posa del tappetino. Per garantire i lavori verrà chiusa via Anfiteatro e le vie confluenti sulla stessa, con percorso alternativo in corso Garibaldi, via Gesuiti (invertendo l’attuale senso di marcia nel tratto compreso fra la chiesa di S. Maria della Piaggia e l’intersezione con via Cecili) e mantenendo la continuità della circolazione veicolare su via Cecili e piazza Torre dell’Olio anche durante le fasi di fresatura e posa del tappetino, che verrà realizzato su metà carreggiata alternativamente.
Martedì 12 giugno (sempre dalle ore 5 alle ore 20) i lavori di fresatura e posa del tappetino in via Pierleone, che verrà chiusa al traffico veicolare. Il 12 giugno verrà comunque ristabilita la viabilità su via Anfiteatro, via Cecili fino a piazza Torre dell’Olio, dove sarà obbligatoria la svolta in via Elladio e via Ponzianina; per consentire la circolazione veicolare, durante i lavori in via Pierleone, si utilizzerà via Loreto Vittori e piazza Collicola come percorsi alternativi con sbocco su via Vaita S. Andrea.
L'ultima fase dei lavori verrà effettuata giovedì 13 giugno con la fresatura e la posa del tappetino in via Vaita S. Andrea. Verrà ristabilita la circolazione veicolare in via Pierleone fino a piazza Collicola e attraverso via Loreto Vittori (dove sarà invertito l’attuale senso di marcia) la viabilità verrà dirottata verso via Martiri della Resistenza, viale Matteotti fino all’intersezione con via delle Terme. Per poter raggiungere Largo Beniamino Gigli verrà invertito il senso di marcia in via delle Terme, permettendo poi di proseguire in direzione piazza Pianciani e piazza Mentana. Piazza della Libertà sarà raggiungibile tramite corso Mazzini.