Spoleto, incontro con Sergio Cabras autore del libro “Terra e futuro L’agricoltura contadina ci salverà” - Tuttoggi.info

Spoleto, incontro con Sergio Cabras autore del libro “Terra e futuro L’agricoltura contadina ci salverà”

Redazione

Spoleto, incontro con Sergio Cabras autore del libro “Terra e futuro L’agricoltura contadina ci salverà”

Alla Biblioteca Comunale “Giosuè Carducci”, la presentazione promossa da Movimento 5Stelle e patrocinio del Comune di Spoleto
Gio, 27/11/2014 - 10:54

Condividi su:


Sabato 29 novembre ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale “Giosuè Carducci” in via Brignone, il Movimento 5 Stelle con il patrocinio del Comune di Spoleto propone un incontro con Sergio Cabras, autore del libro “Terra e futuro L’agricoltura contadina ci salverà” per parlare di agricoltura, quella vera, di quanto sia minacciata e di quanto sia importante per tutti noi.

L’autore che sta promuovendo il tema su tutto il territorio regionale e nazionale, offre spunti di riflessione analizzando argomenti di primaria importanza quali i brevetti sulle sementi e il conseguente impoverimento genetico, la pressione commerciale degli OGM sui governi, la quasi-estinzione delle api e il land-grabbing. E ancora: la vendita del demanio agricolo in Italia, le normative igienico-sanitarie che escludono le produzioni contadine e penalizzano i circuiti locali dei mercati a vendita diretta. Ma anche la PAC, Politica Agricola Comune, a cui sono destinate cifre enormi: oltre la metà dei fondi UE.
L’incontro sarà moderato dal nostro storico attivista Giovanni Tardocchi “aspirante contadino”. Un occasione per mettere a confronto modi opposti di concepire l’agricoltura, come opposte sono le conseguenze sull’ambiente e i suoi equilibri, compresa la nostra salute. L’agricoltura contadina ci salverà è un auspicio, una speranza, una traiettoria da seguire, un raggio di luce in un’epoca buia e decadente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!