E’ stata una festa speciale quella che ha visto come scenario ieri sera piazza Duomo, a Spoleto. Una festa di compleanno a sorpresa che si è svolta tra il ristorante Tric Trac e il teatro Caio Melisso, dove è andato in scena un concerto privato di Bobby Solo. Ad organizzarlo, per sua moglie Norma, che proprio ieri spegneva 50 candeline, è stato Daniele Felici, titolare dell’omonimo studio tecnico.
Tra i circa 150 presenti c’erano anche due attori di Don Matteo 11, la popolare fiction con Terence Hill e Nino Frassica che si sta girando in queste settimane tra Spoleto e Roma: Maurizio Lastrico (che in questa stagione interpreta il pm Marco Nardi) ed il giovanissimo Domenico Pinelli (anche lui tra le new entry, che interpreta un carabiniere), accompagnati dallo spoletino Stefano Galli. Oltre ovviamente al ristoratore – attore Spartaco Grilli.
Parenti, amici ed ex compagni di scuola (c’è stato anche chi è venuto appositamente da varie parti d’Italia) hanno atteso Norma, ignara di tutto, in piazza Duomo. A sorpresa si è aggiunta sorpresa quando le si è avvicinato addirittura Bobby Solo, che ha invitato la festeggiata ad un suo concerto, “stasera, qui, al Caio Melisso”. E difatti, dopo cena, tutti si sono spostati al teatro per un’ora e mezza di musica, tra rock & roll, canzoni storiche del cantautore e brani di Elvis Presley ma anche di altri artisti internazionali. Culminati con le immancabili “Una lacrima sul viso” e “Zingara”. Bobby Solo, che ha detto di esser già stato a Spoleto ma mai in piazza Duomo ed al Caio Melisso, ha spiegato: “E’ stupendo, infatti vorrei fare un video per il nuovo disco e chiederò al Comune se posso farlo qui“.