Spoleto, cultura e beneficenza nell'evento dei Mecenati della Danza al Teatro "G. Carlo Menotti" - Tuttoggi.info

Spoleto, cultura e beneficenza nell'evento dei Mecenati della Danza al Teatro “G. Carlo Menotti”

Redazione

Spoleto, cultura e beneficenza nell'evento dei Mecenati della Danza al Teatro “G. Carlo Menotti”

Ven, 23/03/2012 - 14:01

Condividi su:


Coniugare eventi culturali con la solidarietà e la beneficenza. E’ questa la “mission” dell’Associazione “I Mecenati della Danza” di Daniele Cipirani, nata proprio per la volontà lodevole e costruttiva di un gruppo di appassionati, che ha scelto il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto come cornice del suo primo evento, lo spettacolo “Cercando Picasso” con Giorgio Albertazzi e la Marta Graham Dance Company in scena domenica 25 marzo alle ore 19.

L’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa dallo stesso Daniele Cipriani insieme al Marchese Nicolò Cavalcanti, presidente del Comitato d’Onore dell’Associazione, e al vicesindaco di Spoleto Stefano Lisci. Cercando Picasso è uno degli spettacoli di maggior successo degli ultimi tempi, che sta girando i teatri di tutta Italia (in questi giorni e à Bari). “Quale migliore occasione quindi – ha sottolineato Daniele Cipriani – di abbinare ad una rappresentazione di così grande valore la nobile causa della solidarietà”. In particolare, la raccolta fondi di questo primo evento organizzato dai Mecenati della Danza è destinata al reparto di radioterapia oncologica del Policlinico Gemelli di Roma, il cui primario Vincenzo Valentini sarà presente a Spoleto per la messa in scena dell’opera.

La parte più significativa della raccolta fondi sarà costituita dalla cena di gala post-spettacolo, a cui si potrà accedere con un contributo minimo di 250 euro. Più popolari, invece, i prezzi dei biglietti per assistere alla rappresentazione; 20 euro che serviranno soprattutto a pagare la Compagnia, che comunque ha a sua volta sposato la causa della beneficenza accettando un cachet ridotto.

“Quello di domenica è un evento molto importante a cui speriamo che contribuiscano, oltre alle numerose personalità che ci hanno già dato conferma, anche tanti spoletini, ognuno ovviamente in base alla propria disponibilità – ha detto il Marchese Cavalcanti. – E’ commovente la risposta corale che abbiamo avuto, d’altronde dare un contributo fattivo per la cura radioterapica di bambini affetti da tumori è qualcosa che non può lasciare insensibili”. (Jac. Brug.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!