Spoleto, comune stanzia 930mila euro per opere pubbliche - Tuttoggi.info

Spoleto, comune stanzia 930mila euro per opere pubbliche

Jacopo Brugalossi

Spoleto, comune stanzia 930mila euro per opere pubbliche

E' il piano triennale 2015-2017 / I soldi provengono esclusivamente dagli stanziamenti di bilancio
Lun, 01/12/2014 - 21:51

Condividi su:


Il comune di Spoleto destina 930mila euro alle opere pubbliche nel triennio 2015-2017. Questo il tesoretto a disposizione dell’amministrazione, ripartito in modo tutt’altro che equo: 730mila per il primo anno e 100mila ciascuno per il secondo e il terzo. La disponibilità finanziaria per l’ente proviene esclusivamente dagli stanziamenti di bilancio; zero figura infatti nelle altre voci in capitolo, tra cui le entrate aventi una destinazione vincolata per legge, quelle acquisite mediante la contrazione di un mutuo o mediante l’apporto di capitali privati, quelle derivanti dal trasferimento di immobili.

Gli interventi – 250mila euro verranno destinati all’adeguamento normativo di palazzo della Genga, sede di alcuni uffici comunali. 300mila euro, 100mila all’anno, verranno invece utilizzati per interventi di somma urgenza e di adeguamento della sicurezza sulle strade comunali. Serviranno la bellezza di 270mila euro per sistemare la strada de Le Cese, mentre con i restanti 110mila euro verrà effettuata l’apertura idraulica del fosso Marroggetta.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!