Nella mattina di ieri la Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Spoleto, agli ordini del Vicequestore Francesca Peppicelli, è intervenuta nel parcheggio di un supermercato della città ove era in corso un violento litigio tra due mendicanti stranieri per il possesso della “zona” in cui sostare per chiedere l’elemosina.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che un cittadino nigeriano di 28 anni domiciliato a Foligno si è scagliato contro un rumeno di anni 25, residente a Terni, colpendolo con pugni e calci per costringerlo ad abbandonare il parcheggio e prendere il suo posto. Il rumeno, dal canto suo, ha reagito colpendo più volte l’aggressore con un bastone, scatenando così una violenta colluttazione sotto gli occhi di numerosi cittadini, alcuni dei quali, spaventati, si sono rifugiati all’interno del supermercato.
Solo grazie all’intervento della Polizia la situazione è tornata alla normalità. I due stranieri sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e rimpatriati ai rispettivi comuni di residenza, con divieto di fare ritorno a Spoleto per tre anni.