SPOLETO BACK BEAT: A BEVAGNA "LOVE ME DO", LA 1^ SERATA-EVENTO DEL PROGRAMMA "METTI I BEATLES A TAVOLA!" - Tuttoggi.info

SPOLETO BACK BEAT: A BEVAGNA “LOVE ME DO”, LA 1^ SERATA-EVENTO DEL PROGRAMMA “METTI I BEATLES A TAVOLA!”

Redazione

SPOLETO BACK BEAT: A BEVAGNA “LOVE ME DO”, LA 1^ SERATA-EVENTO DEL PROGRAMMA “METTI I BEATLES A TAVOLA!”

Mar, 12/04/2011 - 19:04

Condividi su:


“Love Me Do” è stato il primo disco ed il primo successo dei Beatles. E “Love Me Do” è il titolo della prima serata evento di “Spoleto Back Beat edizione 2011” del programma “Metti i Beatles a tavola!”, un tour gastronomico-musicale che sabato 16 aprile esordirà con una cena nel ristorante “Redibis”, all’interno del suggestivo scenario della residenza d’epoca “Orto degli Angeli” di Bevagna. Protagonisti della serata, i Cab 2 e il menù dello chef Redibis.
Il complesso dei Cab 2 di Foligno è un’icona della scena musicale regionale degli anni ‘60. Costituitosi nel 1965, ha proposto il suo repertorio musicale per oltre un quinquennio, partecipando a manifestazioni e concerti di livello nazionale (trofeo Davoli 1966) e incidendo anche un disco a 45 giri. Ricostituitesi nel 2005, a trentacinque anni dallo scioglimento, i Cab 2, sotto la guida manageriale di Stefano Damiani, hanno partecipato a numerosi eventi e concerti, tra i quali “Verona Beat”, la rassegna dei gruppi storici del beat italiano degli anni ‘60. E la musica dei Cab 2 “accompagnerà” il “Redibis-menù” a base di cocktail di asparagi, gamberetti e salsa Worcester, primo con “anelli” di riso con piselli di Bettona, pancetta e profumo di menta. A seguire, pollo al curry con cous cous di verdure e, dulcis in fundo, crumble al ginger con composta di fragole e gelato di vaniglia.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 16 aprile, al ristorante “Redibis” di Bevagna, per un “Love me do” di quella cucina umbra che, come recita la frase simbolo della struttura, “è il grande dono di una terra amica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!