Un nuovo centro pastorale interparrocchiale sarà inaugurato domenica alle 18 a Spina di Marsciano, per permettere la sopravvivenza delle attività pastorali e socio aggregative legate alla vecchia parrocchia della zona terremotata, ancora inagibile.
Il nuovo centro servirà le parrocchie di Spina, Castiglione della Valle, Sant'Apollinare e Pieve Caina, e sarà intitolato all beato Pier Giorgio Frassati. L'opera è stata realizzata con il fondo “La Speranza” della Caritas italiana e con i proventi dell'8 per mille della Chiesa cattolica.
Secondo la Caritas, “Poiché il terremoto ha reso inagibili la chiesa e i locali annessi, il nuovo Centro costituirà un importante punto di aggregazione per i circa duemila parrocchiani della zona”.
L'inaugurazione avverrà alla presenza dell'arcivescovo Gualtiero Bassetti, vice presidente della Cei, del direttore della Caritas italiana Vittorio Nozza e dei rappresentati delle Istituzioni civili e religiose locali. Il giorno prima, alle 21, presso la piccola chiesa della Madonna delle Grazie, il vicario generale Paolo Giulietti inaugurerà invece una mostra dedicata a Pier Giorgio Frassati presentando la figura del beato.