Spina di Marsciano, domenica apre nuovo centro parrocchiale per le popolazioni terremotate - Tuttoggi.info

Spina di Marsciano, domenica apre nuovo centro parrocchiale per le popolazioni terremotate

Redazione

Spina di Marsciano, domenica apre nuovo centro parrocchiale per le popolazioni terremotate

Ven, 28/10/2011 - 13:30

Condividi su:


Un nuovo centro pastorale interparrocchiale sarà inaugurato domenica alle 18 a Spina di Marsciano, per permettere la sopravvivenza delle attività pastorali e socio aggregative legate alla vecchia parrocchia della zona terremotata, ancora inagibile.

Il nuovo centro servirà le parrocchie di Spina, Castiglione della Valle, Sant'Apollinare e Pieve Caina, e sarà intitolato all beato Pier Giorgio Frassati. L'opera è stata realizzata con il fondo “La Speranza” della Caritas italiana e con i proventi dell'8 per mille della Chiesa cattolica.

Secondo la Caritas, “Poiché il terremoto ha reso inagibili la chiesa e i locali annessi, il nuovo Centro costituirà un importante punto di aggregazione per i circa duemila parrocchiani della zona”.

L'inaugurazione avverrà alla presenza dell'arcivescovo Gualtiero Bassetti, vice presidente della Cei, del direttore della Caritas italiana Vittorio Nozza e dei rappresentati delle Istituzioni civili e religiose locali. Il giorno prima, alle 21, presso la piccola chiesa della Madonna delle Grazie, il vicario generale Paolo Giulietti inaugurerà invece una mostra dedicata a Pier Giorgio Frassati presentando la figura del beato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!