SPELLO: VISITA UFFICIALE DEL VESCOVO DELLA DIOCESI GUALTIERO SIGISMONDI - Tuttoggi.info

SPELLO: VISITA UFFICIALE DEL VESCOVO DELLA DIOCESI GUALTIERO SIGISMONDI

Redazione

SPELLO: VISITA UFFICIALE DEL VESCOVO DELLA DIOCESI GUALTIERO SIGISMONDI

Sab, 08/11/2008 - 15:07

Condividi su:


Visita ufficiale a Spello del vescovo della Diocesi Gualtiero Sigismondi. Sua Eccellenza è arrivato in città poco fa ed è stato accolto dalle autorità ai mosaici di Sant'Anna per una visita guidata alle preziose scoperte archeologiche.

Successivamente raggiungerà la Residenza protetta “Villa Fantozzi” dove incontrerà gli ospiti, per proseguire la sua visita a piedi fino la chiesa di San Lorenzo. Il vescovo sarà poi accolto nella Sala dell'Editto del palazzo comunale dal sindaco, dal consiglio comunale, dalle associazioni e dalle autorità civili e militari della città.

Alle ore 17.30 celebrerà nella chiesa di Santa Maria Maggiore la Santa Messa, e terminerà la sua giornata a Spello con la visita alla Cappella Baglioni e la Pinacoteca Civica.

“Come città di Spello siamo onorati di ricevere la visita pastorale di Sua Eccellnza – afferma il sindaco Sandro Vitali – ma allo stesso tempo impegnati a fare in modo che nella sua opera trovi giovamento la nostra gente con un arricchimento spirituale e umano. La nostra terra è semplice, accogliente, abitata da gente sincera, che ha custodito gelosamente il patrimonio naturale, insieme ad immensi tesori d'arte, espressione di una cultura antica, ma capace di rinnovarsi e di essere occasione di progresso e di sviluppo”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!