Spello, via a fase partecipativa per approvare bilancio 2015 - Tuttoggi.info

Spello, via a fase partecipativa per approvare bilancio 2015

Redazione

Spello, via a fase partecipativa per approvare bilancio 2015

La pianificazione economica al centro dell'incontro di ieri tra amministrazione e sindacati
Sab, 07/03/2015 - 12:27

Condividi su:


Al via la fase partecipativa al bilancio comunale di previsione per l’anno 2015: si è svolto ieri mattina nel Palazzo Comunale un incontro tra l’Amministrazione e i rappresentanti sindacali per illustrare i punti fondamentali del documento di pianificazione economica e di programmazione politica. Argomenti che poi sono stati ripresi durante la giornata anche nella riunione della prima commissione consiliare permanente del Comune.

“Il bilancio di previsione – afferma il vice sindaco con delega al bilancio Gian Primo Narcisi – è un strumento fondamentale per la vita amministrativa dell’ente perché oltre a racchiudere i programmi e gli indirizzi di gestione che intenderemo attuare nell’arco dell’anno e su base pluriennale, rappresenta un atto necessario per la tempestiva piena operatività dell’Ente contenendo i disagi derivanti dal ricorso all’esercizio provvisorio e fornendo così una certezza ai cittadini e alle molteplici realtà che operano con il Comune”. Il vice sindaco nel precisare che il lavoro sta procedendo in perfetta coerenza con le linee programmatiche e di indirizzo delle azioni amministrative per il periodo 2014/2019, sottolinea come di fronte a un forte taglio dei trasferimenti statali, rimane ferma la volontà di non aumentare la pressione fiscale sui cittadini assicurando nel contempo gli stessi livelli di servizi.

“Abbiamo ritenuto opportuno condividere preliminarmente con le rappresentanze sindacali e la prima commissione consiliare i pilastri di questo importante percorso – conclude Narcisi -. Le successive tappe, prima della presentazione del documento al Consiglio Comunale, vedranno inoltre un ulteriore fase partecipativa anche sul territorio con cittadini e imprese”. Apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali i quali hanno sottolineato l’impegno e lo sforzo dell’Amministrazione comunale in un momento ancora di forti e diffuse difficoltà socio-economiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!