Spello, un tricolore lungo 60 metri per celebrare il 25 aprile - Tuttoggi.info

Spello, un tricolore lungo 60 metri per celebrare il 25 aprile

Redazione

Spello, un tricolore lungo 60 metri per celebrare il 25 aprile

Gio, 26/04/2012 - 19:13

Condividi su:


I valori del tricolore per una Italia libera, unita, che riesca a risollevarsi dai suoi problemi economici e dall’impoverimento culturale della sua politica, che sappia guardare all’Europa e soprattutto sia in grado di liberarsi da ogni egoismo personale, di corporazione e di gruppo sociale.
Sono stati questi i principi che ha voluto trasmettere la comunità spellana per la Festa del 25 aprile, facendoli scorrere lungo una bandiera tricolore di 60 metri che ha attraversato il cuore di Spello, portata a mano dai bambini, dai loro genitori e da tanti cittadini, insieme agli spunti di riflessione sul tema della Librazione lanciati dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
Mentre scorrevano le note dei brani della Banda Properzio, i bambini hanno inoltre consegnato all’Associazione mutilati e invalidi di guerra di Spello la preziosa bandiera tricolore donata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Oltre al sindaco Sandro Vitali, alla giunta e ai consiglieri comunali, ha partecipato alle celebrazioni anche il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi che ha ricordato quanto sia importante riconoscere il sacrificio di tanti martiri, perché è grazie a loro che oggi si vive in una Europa unita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!