Spello, un defibrillatore per il Centro Polivalente di Ca' Rapillo

Spello, un defibrillatore per il Centro Polivalente di Ca’ Rapillo

Redazione

Spello, un defibrillatore per il Centro Polivalente di Ca’ Rapillo

L’apparecchiatura, acquistata dal Comitato per Acquatino, è stata consegnata al presidente Giancarlo Nucci
Mar, 14/01/2020 - 09:54

Condividi su:


Un defibrillatore per il Centro Polivalente di Ca’ Rapillo che da oggi potrà disporre di un fondamentale strumento per salvare la vita a chi è colpito da arresto cardiaco. L’apparecchiatura, acquistata dal Comitato per Acquatino, è stata consegnata al presidente Giancarlo Nucci da Paolo Clementi dell’azienda Bianca Medical alla presenza anche degli assessori comunali Rosanna Zaroli e Enzo Napoleoni.

Più sicurezza

Questo nuovo dispositivo permetterà ai componenti del Centro, che la prossima settimana seguiranno un apposito corso di formazione, di intervenire immediatamente in caso di arresto cardiaco, malore che purtroppo può colpire chiunque. Ogni giorno, infatti, in Italia, sono 160 le persone che vengono colpite improvvisamente da attacco cardiaco: si tratta di persone sane di tutte le età, dagli adulti, fino ai giovani e ai bambini. In questi casi, la presenza e il buon uso di un defibrillatore aumentano del 30% le possibilità di sopravvivenza. Saper gestire e prevenire queste emergenze, quindi, diventa prioritario per le strutture come quelle di Ca’ Rapillo che registra una grande affluenza di cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!