Spello, truffa dei cuccioli: paga prima di avere il cane

Spello, truffa dei cuccioli: paga prima di avere il cane

Redazione

Spello, truffa dei cuccioli: paga prima di avere il cane

Gio, 09/06/2022 - 14:28

Condividi su:


Tutti i controlli sul territorio dei carabinieri di Foligno

Truffa ai danni di un cittadino spellano. I Carabinieri della Stazione di Spello hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Spoleto un cittadino italiano, dimorante fuori Regione, che, dopo aver pubblicato su un sito internet l’annuncio relativo alla vendita di cuccioli di cane, è stato contattato da una persona di Spello interessata all’acquisto di un esemplare di animale. Dopo che la vittima ha effettuato il pagamento di euro 90 mediante bonifico su una carta prepagata intestata all’inserzionista, il soggetto si è reso irreperibile, senza consegnare il cucciolo richiesto.

I controlli sul territorio

Nei controlli di questi giorni, i carabinieri di Foligno hanno presidiato il territorio con 86 servizi esterni, al fine di reprimere reati in genere. I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 321 veicoli, 392 persone e 61 esercizi commerciali. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state elevate 26 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 3 aventi carattere penale, poiché i conducenti sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi in evidente stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente di guida.

Gli incidenti stradali

Sono stati rilevati 4 incidenti stradali, tutti con feriti. La Sezione Radiomobile di Foligno è intervenuta nel Comune di Trevi in occasione di un sinistro stradale avvenuto all’altezza di intersezione stradale, tra un’auto ed una moto. Nella circostanza il motociclista ha riportato le maggiori conseguenze tanto che è stato necessario il suo ricovero d’urgenza, presso il Policlinico di Perugia, avendo riportato gravi lesioni ed è stato accertato che si era posto alla guida sotto effetto di stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata, mentre entrambi i veicoli sono stati sequestrati. La posizione dei due utenti della strada ora è al vaglio della Procura della Repubblica di Spoleto.

Ubriachi alla guida

Sempre la Sezione Radiomobile ha rilevato un sinistro stradale avvenuto sulla superstrada, tratto ricadente nel territorio del comune di Foligno, a seguito del tamponamento avvenuto tra due auto. Entrambi i conducenti sono risultati positivi alla prova etilometrica ma uno di essi superava di quattro volte il minimo consentito, pertanto oltre al ritiro della patente di guida è scattato il sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca. Entrambi se la sono cavata con lesioni lievi.

Anche la loro posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!