Spello, timori per chiusura dello sportello della Bcc - Tuttoggi.info

Spello, timori per chiusura dello sportello della Bcc

Redazione

Spello, timori per chiusura dello sportello della Bcc

Il sindaco Landrini assicura massima attenzione nei confronti della Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona
Lun, 08/09/2014 - 15:34

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Spello – si legge in una nota ufficiale – ‘registra con molta attenzione, ma senza impropri e prematuri allarmismi, le voci che da qualche settimana riportano una presunta volontà della locale Bcc di Spello e Bettona, di chiudere lo sportello del centro storico a vantaggio di una possibile apertura in un altro comune.

Voci che – si legge – hanno trovato poi anche espressione in alcune iniziative politiche forse fin troppo allarmistiche. “Pur consapevole e rispettoso dell’autonomia gestionale e delle necessità dell’azienda – dichiara il sindaco Moreno Landrini, anche a nome della Giunta – l’amministrazione comunale assicura la massima attenzione ai fatti, al fine di tutelare i pubblici interessi nei confronti di un servizio che, come altri già presenti, è ritenuto importante  per animare e rafforzare la vita e la vivacità di un centro storico vissuto e pulsante. Una caratteristica da mantenere e potenziare con oculate scelte, in continuità con le precedenti amministrazioni, e che costituiscono elemento qualificante e di attrazione sociale e turistica del nostro borgo, classificato  fra i più belli d’Italia. Peraltro  lo sportello del centro storico ha già da tempo assunto snellezza e flessibilità operativa – fa notare il primo cittadino – con l’apertura solo di mattina e con una risorsa impiegata, assicurando un apprezzabile livello di servizio”.

La Bcc, con sede sociale a Spello, nata e cresciuta proprio nel centro storico della città, senza una tale presenza – si osserva nel comunicato – perderebbe una radice importante della sua storia, che assicura un senso di appartenenza diffuso ed apprezzato nel nostro comune.

“Siamo sicuri, come del resto le positive e costruttive relazioni fra banca e comune fanno ritenere – afferma il sindaco Landrini –  che ove effettivamente necessario, si troveranno forme e intese per coniugare il necessario sviluppo della banca locale, in un’ottica di competitiva presenza a livello territoriale e del rafforzamento della propria autonomia, con la dovuta attenzione da riservare  alle esigenze di servizio della città che ne ha assicurato fin dalle origini crescita e sviluppo, mantenendo il supporto e la vicinanza anche nei periodi più difficili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!