SPELLO SEGRETA: NUOVI POSTI DA SCOPRIRE IN CITTA' - Tuttoggi.info

SPELLO SEGRETA: NUOVI POSTI DA SCOPRIRE IN CITTA'

Redazione

SPELLO SEGRETA: NUOVI POSTI DA SCOPRIRE IN CITTA'

Mer, 07/01/2009 - 13:10

Condividi su:


Dopo l'anno dedicato al Pintoricchio, la città di Spello svela i misteri nascosti e sconosciuti ai più, aprendo luoghi generalmente chiusi al pubblico.

Il nuovo circuito di visita della città, prevede l'apertura dal martedì alla domenica dei seguenti spazi: Infopoint, punto di partenza dei percorsi di visita, localizzato nei pressi della Porta Consolare, all'ingresso della città; la Villa romana di recente scoperta, dagli splendidi pavimenti a mosaico policromo appena restaurati; la Pinacoteca Civica.

Nei fine settimana e giorni festivi il circuito si amplia e comprende anche: la Cappella di Sant'Anna, detta Tega, con gli affreschi di Nicolò di Liberatore detto l'Alunno (sec. XV); il Palazzo Comunale con la raccolta archeologica; il Museo delle Infiorate; la Torre S. Margherita, sede della Fondazione Sinisca visitabile su prenotazione; la Chiesa di S. Claudio, bell'esempio di architettura romanica, anch'essa visitabile solo su prenotazione.

Orari di apertura da martedì a domenica: 9.30 – 12.30 / 14.30 – 17.30 (lunedì chiuso). Infopoint situato in via Tempio di Diana, 9 e contattabile tramite telefono o fax al numero 0742/302239


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!