Spello, ripreso il restauro delle Torri di Properzio e di Porta Venere - Tuttoggi.info

Spello, ripreso il restauro delle Torri di Properzio e di Porta Venere

Redazione

Spello, ripreso il restauro delle Torri di Properzio e di Porta Venere

Dom, 10/03/2013 - 13:37

Condividi su:


Le Torri di Properzio e Porta Venere saranno presto restituite agli occhi di visitatori ed appassionati di uno dei più bei scorci dell'Umbria: sono infatti ripresi i lavori di restauro del complesso monumentale, dopo una pausa necessaria all'attuazione della variante tecnica. Grazie a quest'opera, cittadini e turisti potranno salire fino in cima alla Torre di valle, da dove sarà possibile ammirare lo splendido panorama. Altro destino per la Torre di monte, i cui spazi saranno utilizzati come zona espositiva, utile anche ad ospitare mostre, anche stabili, riguardanti reperti e documenti sulle antiche tradizioni e vestigia di epoca romana.

L'assessore del comune di Spello, con delega ai lavori pubblici, Moreno Landrini, ha così salutato la ripresa delle attività di restauro: “grazie a questo intervento sarà consegnato alla città un monumento storico recuperato nel suo splendore e nella sua completezza a servizio dei visitatori e degli spellani”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!