Spello protagonista su Rai 1 del programma 'Mezzogiorno Italiano' - Tuttoggi.info

Spello protagonista su Rai 1 del programma ‘Mezzogiorno Italiano’

Redazione

Spello protagonista su Rai 1 del programma ‘Mezzogiorno Italiano’

Riprese domenica mattina in piazza Kennedy, ripavimentata di recente
Ven, 17/07/2015 - 15:22

Condividi su:


L’olio e i prodotti simbolo dell’eccellenza enogastronomica locale, le tradizioni e l’artigianato avranno la loro vetrina d’eccezione grazie alla partecipazione della città alla trasmissione di Rai Uno “Mezzogiorno Italiano”. Spello sarà infatti uno dei borghi protagonisti del format, che trasmette dall’Expo di Milano e che porterà le telecamere di Rai Uno in giro per i territori d’Italia, alla scoperta degli angoli più suggestivi e ricchi di tradizioni e cultura.

Le riprese si svolgeranno domenica mattina (19 luglio) a partire dalle ore 9 e l’appuntamento – atteso in città e che vedrà la partecipazione di produttori locali d’eccellenza ma anche di artigiani e collezionisti – avrà come straordinaria cornice piazza Kennedy che, dopo i recenti lavori di ripavimentazione, si pone come palcoscenico ideale per accogliere simili eventi. Saranno oltre dieci i banchi su cui verranno esposti prodotti e piatti della cucina e delle tradizioni locali. Ma non è tutto in quanto troveranno spazio anche le rappresentazioni di scene di vita contadina, con i carri della “Festa della bruschetta” e addirittura momenti di vita negli accampamenti romani, grazie all’organizzazione messa in campo dall’associazione “Hispellum”.

Spazio anche all’infiorata, manifestazione simbolo del paese e al “Festival del cinema città di Spello” giunto alla sua quinta edizione. Tutti gli spellani e i curiosi sono quindi invitati a partecipare alle riprese, che saranno trasmesse su Rai Uno nel mese di agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!