Spello, opposizione al sindaco: 'No assessori esterni' - Tuttoggi.info

Spello, opposizione al sindaco: ‘No assessori esterni’

Redazione

Spello, opposizione al sindaco: ‘No assessori esterni’

Insieme Cambiamo Spello invita il sindaco ad un vero cambiamento
Mar, 10/06/2014 - 15:11

Condividi su:


E’ gia scontro politico a Spello, con la lista di opposizione ‘Insieme Cambiamo Spello’ che in una nota stampa esprime ‘sorpresa’ per mancata presentazione degli assessori, ‘cosa che – viene fatto notare – avviene contestualmente all’insediamento del primo consiglio comunale, almeno questo dice la legge’.

‘Speriamo che non sia vero quanto sentiamo dire in giro – prosegue Luigi Marini – cioè che il neo sindaco abbia da sistemare un po’ troppe caselle in uno spazio limitato, dovendo far ricorso addirittura ad assessori esterni. Non vogliamo crederci – rilancia – perché ciò vorrebbe anche dire che tra gli eletti della sua lista non ci sono figure all’altezza. Non vogliamo crederci perché ciò vorrebbe anche dire una spesa maggiore per le casse del Comune e questo non possiamo permettercelo, anche da un punto di vista etico viste le condizioni economiche generali di grande sofferenza.

Chiediamo al sindaco quindi di dare subito un segnale – incalza Marini – che faccia capire alla cittadinanza che lui non è prigioniero di scambi politici legati ad accordi pre-elettorali e che rappresenta un vero cambiamento rispetto anche al recente passato. Se invece dovesse attingere all’esterno per assegnare deleghe importanti, lo invitiamo almeno ad orientare le proprie ricerche verso personaggi di valore, al di fuori di schemi politici vecchi e sorpassati, una personalità insomma che dia lustro in uno scenario che, se così fosse, risulta già abbastanza opaco’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!