SPELLO OFFRE GRATIS IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA DEL PINTORICCHIO A CHI PERNOTTA - Tuttoggi.info

SPELLO OFFRE GRATIS IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA DEL PINTORICCHIO A CHI PERNOTTA

Redazione

SPELLO OFFRE GRATIS IL BIGLIETTO DELLA MOSTRA DEL PINTORICCHIO A CHI PERNOTTA

Ven, 29/02/2008 - 08:30

Condividi su:


È nata, nella città del Pintoricchio, l'associazione “Spello per l'Ospitalità” con l'obiettivo di raggruppare e dare voce alle aziende della ricettività presenti nel territorio comunale. Lo statuto è stato firmato nei giorni scorsi e l'art. 1 ne precisa ancora meglio le finalità, ovvero “elevare la cultura e la qualità dell'ospitalità spellana attraverso un soggetto unitario di rappresentanza ed elaborazione progettuale”.

L'associazione si compone, in questa iniziale fase costitutiva, di 16 strutture: gli alberghi la Bastiglia, il Cacciatore, Palazzo Bocci, il Portonaccio, del Prato Paolucci, del Teatro; gli agriturismi Benedetti, il Barco, Cuore Verde, le Due Torri, Torre Quadrana; l'affittacamere il Noce e gli appartamenti In Urbe; il bed and breakfast le Ghiande; la Country House Terre del Cantico; la Residenza Isabella.

La sede è stata individuata, in piazza Matteotti 3, all'interno della Pro Loco Iat di Spello, di cui l'associazione diventerà una divisione operativa, producendovi una sinergia per la promozione turistica della città.

Fautore dell'iniziativa è stato l'assessore allo Sviluppo economico Antonio Luna: “È un consistente salto di qualità per l'intero sistema economico di settore che poggia inequivocabilmente sulla capacità, che sempre più deve avere Spello, di potenziare il turismo stanziale, quello che pernotta, in aggiunta al solo “mordi e fuggi”. Al progetto l'amministrazione comunale e la Pro Loco hanno lavorato congiuntamente, incontrando la maturità dei tanti imprenditori aderenti. Tutti abbiamo infatti la consapevolezza che non è più possibile andare soli e disarmati sul mercato dei servizi di accoglienza. L'occasione della mostra del Pintoricchio è diventato lo stimolo finale a far dialogare tante autonome soggettività”.

Ed Umberto Natale, presidente della Pro loco aggiunge: “Con questo confermiamo il ruolo anche operativo di promozione della città della Pro loco. Metteremo a disposizione dell'associazione le strutture, gli spazi e i collaboratori dell'ente per costruire politiche turistiche sempre più innovative ed attraenti nei confronti dei tanti visitatori che apprezzano la bellezza di Spello. L'auspicio è che l'Associazione per l'ospitalità possa sempre più rafforzarsi con l'adesione di tutti gli operatori locali del settore”.

La prima iniziativa dell'associazione è già in atto, presente sul portale web del Pintoricchio all'interno del sito istituzionale del Comune, con una proposta che prevede il biglietto delle mostre offerto gratuitamente a chi pernotta a Spello per almeno due notti feriali o tre con il fine settimana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!