Spello, nominata dal sindaco Moreno Landrini la Giunta comunale - Tuttoggi.info

Spello, nominata dal sindaco Moreno Landrini la Giunta comunale

Redazione

Spello, nominata dal sindaco Moreno Landrini la Giunta comunale

Insediato il Consiglio comunale, Sorci vicesindaco, in Giunta anche Falcinelli, Zaroli e Napoleoni
Dom, 16/06/2019 - 06:43

Condividi su:


Nominata dal sindaco Moreno Landrini la Giunta comunale di Spello. La comunicazione è avvenuta nel corso della seduta d’insediamento del Consiglio Comunale con il giuramento di fedeltà alla Costituzione del primo cittadino che ha sancito ufficialmente l’inizio del secondo mandato di Landrini.

Nel dettaglio, il ruolo di vicesindaco sarà ricoperto da Guglielmo Sorci che si occuperà di Politiche di valorizzazione dei beni culturali, patrimonio, grandi eventi, scuola e sport, politiche comunitarie, ricerca e formazione, bilancio e tributi. Confermata Irene Falcinelli che sarà assessore alla Cultura, turismo, ambiente e paesaggio, sviluppo economico, attività produttive, agricoltura, valorizzazione e promozione delle tipicità locali. Rosanna Zaroli avrà come deleghe le Politiche sociali, sanità, associazionismo e politiche giovanili, pari opportunità, trasparenza e comunicazione, partecipazione, mentre Enzo Napoleoni l’Urbanistica, decoro urbano, edilizia privata e residenziale pubblica, P.I.R. Spello centro storico, lavori pubblici e manutenzioni, Spello digitale, frazioni e periferia, sicurezza urbana, protezione civile.

Il Consiglio Comunale ha inoltre provveduto a nominare il presidente e vice presidente che saranno, rispettivamente, Daniele Rosignoli e Francesca Mariotti  e la Commissione elettorale comunale che vede come componenti effettivi Francesca Mariotti, Sara Benedetti e Enzo Fastellini e come supplenti Rosanna Zaroli, Daniele Rosignoli e Lorenzo Sensi. I capigruppo sono invece Lorenzo Sensi per Cambiamo Spello, Sandro Vitali per Spello in Movimento e Sara Benedetti per Insieme X Spello.

“L’impegno nei confronti della città continuerà con un’idea innovativa della politica che pone la comunità al centro di questo cammino – commenta il sindaco Landrini – Le priorità sono quelle indicate nel programma elettorale che saranno portate avanti con un lavoro di gruppo tra la Giunta e il Consiglio, la macchina comunale e tutte le componenti della città per perseguire il fine di operare con la città e per la città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!