Rissa a Spello tra albanesi e italiani, 8 denunce

Spello, maxi rissa albanesi contro italiani 8 denunciati

Sara Minciaroni

Spello, maxi rissa albanesi contro italiani 8 denunciati

A seguito delle botte due persone sono finite in ospedale con diverse lesioni
Sab, 08/08/2015 - 19:14

Condividi su:


E’ finita con 8 denunce una maxi rissa tra italiani e albanesi. I carabinieri di Spello hanno denunciato in stato di libertà otto persone in relazione ad una rissa avvenuta lo scorso mese nella cittadina umbra. Le indagini hanno avuto inizio dopo che la tarda sera del 6 luglio scorso, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foligno, unitamente ad una del Commissariato della Polizia di Stato, ha in breve raggiunto piazza Kennedy dove un uomo era stato aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi di presunta origine albanese riportando contusioni multiple al viso.

Le ricerche effettuate dai Carabinieri di Spello hanno permesso di delineare con precisione la dinamica dell’evento. La colluttazione è avvenuta tra un gruppo di cittadini umbri e un gruppo di origine albanese e magrebini e secondo la ricostruzione dei militari il motivo scatenante è riconducibile ad un diverbio accaduto il giorno prima nello stesso luogo.

Dopo aver sentito tutti i testimoni e le versioni dei soggetti coinvolti nella vicenda, i militari sono riusciti ad identificare tutti i partecipanti all’evento. Ora otto persone dovranno rispondere dei reati di rissa e lesioni personali in concorso per aver procurato a due soggetti uno di Spello e uno albanese, lesioni rispettivamente giudicate guaribili in 10 e 35 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!