Spello, Irene Falcinelli entra nella Giunta delle Città dell’Olio - Tuttoggi.info

Spello, Irene Falcinelli entra nella Giunta delle Città dell’Olio

Redazione

Spello, Irene Falcinelli entra nella Giunta delle Città dell’Olio

Dom, 04/06/2023 - 12:02

Condividi su:


L'assessora eletta all’unanimità dal Consiglio nazionale su proposta del Presidente Michele Sonnessa

Irene Falcinelli, assessora di Spello e già coordinatrice regionale delle Città dell’Olio dell’Umbria entra nella Giunta nazionale della grande rete che riunisce 450 Enti e città a vocazione olivicola di tutta Italia. Ad eleggerla all’unanimità su proposta del Presidente Michele Sonnessa è stata l’assemblea del Consiglio nazionale riunitasi a Roma.

Con questo riconoscimento l’Umbria ottiene una rappresentanza forte che premia il lavoro prezioso realizzato dal coordinamento regionale sul territorio per dare slancio al settore olivicolo e promuovere lo sviluppo dell’oleoturismo attraverso l’organizzazione di grandi eventi come la Camminata tra gli olivi, la Merenda nell’Oliveta e il Concorso nazionale Turismo dell’Olio e Olio in Cattedra.

”Desidero congratularmi a nome di tutta l’associazione con Irene Falcinelli a cui rinnoviamo la nostra fiducia convinti che darà un contributo fondamentale alla crescita dell’Associazione anche in questo nuovo ruolo di responsabilità – ha dichiarato il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa – l’Umbria è una regione strategica per noi e proprio a partire dalle sinergie che si stanno creando su questo territorio e con la Regione, continueremo a lavorare per trasformare il turismo dell’olio in un’opportunità di sviluppo per le economie locali e una fonte di reddito non solo per gli olivicoltori ma per tutta la filiera che comprende ristoratori e operatori turistici”.

“Sono estremamente lusingata per questa nomina che mi pone in una condizione di maggiore responsabilità non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Sono grata a tutta l’associazione nazionale e in particolar modo al Presidente Michele Sonnessa per aver riposto in me questa fiducia e che spero di ricambiare con il lavoro che andremo a svolgere nell’esclusivo interesse dei nostri soci per promuovere il nostro olio EVO e far conoscere il paesaggio olivicolo dei nostri meravigliosi borghi.” ha dichiarato Irene Falcinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!