SPELLO, INIZIATI I LAVORI IN VIA SALNITRARIA - Tuttoggi.info

SPELLO, INIZIATI I LAVORI IN VIA SALNITRARIA

Redazione

SPELLO, INIZIATI I LAVORI IN VIA SALNITRARIA

Mer, 16/01/2008 - 10:10

Condividi su:


I lavori del Piano integrato di recupero si sono spostati in questi giorni anche in via Salnitraria, in quel tratto di strada che si trova nella parte alta del centro storico. A causa dei lavori è prevista l’interruzione del traffico veicolare, necessaria per la realizzazione delle pavimentazioni, pur garantendo il passaggio pedonale e il relativo accesso alle proprietà private. Nel frattempo i lavori del Pir in via Centrale Umbra stanno procedendo regolarmente ed entro la fine del mese di gennaio è previsto il completamento del tratto dell’incrocio che si trova di fronte la chiesa di San Ventura, con la riapertura della viabilità in via Guerrino Bonci. Inoltre, inizieranno a breve anche i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, nel tratto che parte da Piazza della Pace in direzione dell’incrocio di via Centrale Umbra con via Guglielmo Marconi. “La funzionale organizzazione dei lavori, che prevede modalità di scavi con la divisione del cantiere in più tronconi, da ultimarsi distintamente, consente il rispetto del cronoprogramma dei lavori previsto dal progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – a fronte di ogni lavoro, ci sono inevitabilmente sempre dei temporanei disagi, ma questi vanno vissuti con la consapevolezza che si sta attuando un'opera di grande importanza a beneficio dell’intera comunità spellana. La massima attenzione viene posta nella programmazione dei lavori e al fatto che gli stessi creino i minori disagi, individuando soluzioni alternative alla chiusura al traffico o, quando ciò non risultasse possibile, soluzioni per ridurre al minimo indispensabile il tempo di chiusura o di intralcio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!