Spello, iniziati i lavori del Muro di Viale Poeta - Tuttoggi.info

Spello, iniziati i lavori del Muro di Viale Poeta

Redazione

Spello, iniziati i lavori del Muro di Viale Poeta

Mar, 19/07/2011 - 13:51

Condividi su:


Sono iniziati i lavori di consolidamento del muro di sostegno di Viale Poeta. L’intervento per la messa in sicurezza del muro, crollato a causa delle forti piogge nell’estate del 2010, é finanziato dalla Regione Umbria con un contributo di circa 200mila euro. I lavori prevedono l’esecuzione di tutte le opere strutturali necessarie al consolidamento del muro, la ripulitura e la stuccatura di tutto il paramento in pietra del lato a valle del muro stesso e la regimazione delle acque di monte. Il progetto prevede anche la realizzazione di una scala in pietra che faciliterà il collegamento tra il parcheggio sottostante, Viale Poeta e la scuola per l’infanzia, in modo da liberare il viale dalle auto. Inoltre saranno costruiti due marciapiedi ai lati del viale che verranno attrezzati con apposite panche e adeguata illuminazione. “Viale Poeta – dichiara Moreno Landrini – potrà finalmente essere riconsegnato principalmente ai pedoni per un utilizzo che valorizzi profondamente la bellezza del luogo e dell’ambiente circostante, uno dei più belli e suggestivi della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!