Spello, incontro pubblico sulle opportunità del Psr per l'Umbria - Tuttoggi.info

Spello, incontro pubblico sulle opportunità del Psr per l’Umbria

Redazione

Spello, incontro pubblico sulle opportunità del Psr per l’Umbria

L'evento lunedì 30 maggio alle 21 alla Sala dell'Editto, dove saranno illustrate le opportunità della nuova programmazione
Sab, 28/05/2016 - 11:18

Condividi su:


Nell’ambito della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale Leader” del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria 2014-2020, è  in programma per lunedì 30 maggio alle 21 nella Sala dell’Editto del Palazzo comunale di Spello, un incontro pubblico promosso dal Gal Valle Umbra e Sibillini.

Durante l’iniziativa, preparatoria per la proposta del Piano di Azione Locale che sarà presentato alla Regione, saranno illustrate le opportunità offerte dalla nuova programmazione, gli ambiti tematici nei quali il Gal può progettare gli interventi e le risorse finanziarie disponibili.

Saranno rilevate le esigenze, le potenzialità, le criticità e le risorse del territorio per procedere alla raccolta delle indicazioni progettuali che saranno proposte dai soggetti pubblici e privati, portatori di interessi nell’ambito dello sviluppo rurale. Particolare attenzione sarà rivolta alle proposte innovative e a quelle con elevata capacità di inclusione sociale.

Gli ambiti tematici tra i quali sarà necessario individuare quelli coerenti con i fabbisogni e le opportunità sono: sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi-locali, turismo sostenibile, valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali, valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio artistico legato al territorio, inclusione sociale di gruppi svantaggiati e/o marginali, reti e comunità intelligenti, diversificazione economica e sociale.

L’iniziativa di Spello rientra in un calendario di appuntamenti che coinvolge i comuni che dell’ambito territoriale del Gal.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!