L'amministrazione comunale dopo varie trattative con Trenitalia ed alcuni operatori locali, è riuscita a far concludere un contratto di affitto dello stabile della stazione ferroviaria di Spello con i gestori del ristorante Orlando Furioso per l'apertura di una attività di bar e ristorante.
Già nel piano del commercio approvato recentemente dal Comune era stata infatti prevista una licenza di ristorazione legata esclusivamente all'immobile della stazione di Spello. I lavori per ristrutturare l'edificio della stazione sono già in fase avanzata ed è auspicabile che prima dell'estate l'attività possa essere avviata.
“E' un obiettivo importante perseguito da anni dall'amministrazione comunale – spiega il sindaco Sandro Vitali – perché consente di dare un servizio efficiente agli utenti delle ferrovie, ma anche eliminare la situazione di incuria che si era manifestata in passato nei locali con atti di vandalismo avvenuti di recente”.
L'attività si potrà sviluppare non solo con gli utenti delle ferrovie, ma anche con i tanti frequentatori del palazzetto dello sport adiacente. Il viale della stazione è uno degli ingressi principali della città e dopo il rifacimento dei marciapiedi e delle viabilità ora è necessario creare anche un servizio di informazione, ristorazione e bar che rimarrà aperto dalla prima all'ultima fermata dei treni che sono in transito a Spello.
“Confido nelle capacità professionali dei gestori dell'immobile della stazione – conclude il sindaco – per ottenere un risultato efficiente del recupero dell'immobile della stazione ferroviaria”.