SPELLO: Il RECUPERO DELLA STAZIONE FS PREVEDE L’APERTURA DI BAR E RISTORANTE - Tuttoggi.info

SPELLO: Il RECUPERO DELLA STAZIONE FS PREVEDE L’APERTURA DI BAR E RISTORANTE

Redazione

SPELLO: Il RECUPERO DELLA STAZIONE FS PREVEDE L’APERTURA DI BAR E RISTORANTE

Lun, 16/02/2009 - 13:58

Condividi su:


L'amministrazione comunale dopo varie trattative con Trenitalia ed alcuni operatori locali, è riuscita a far concludere un contratto di affitto dello stabile della stazione ferroviaria di Spello con i gestori del ristorante Orlando Furioso per l'apertura di una attività di bar e ristorante.

Già nel piano del commercio approvato recentemente dal Comune era stata infatti prevista una licenza di ristorazione legata esclusivamente all'immobile della stazione di Spello. I lavori per ristrutturare l'edificio della stazione sono già in fase avanzata ed è auspicabile che prima dell'estate l'attività possa essere avviata.

“E' un obiettivo importante perseguito da anni dall'amministrazione comunale – spiega il sindaco Sandro Vitali – perché consente di dare un servizio efficiente agli utenti delle ferrovie, ma anche eliminare la situazione di incuria che si era manifestata in passato nei locali con atti di vandalismo avvenuti di recente”.

L'attività si potrà sviluppare non solo con gli utenti delle ferrovie, ma anche con i tanti frequentatori del palazzetto dello sport adiacente. Il viale della stazione è uno degli ingressi principali della città e dopo il rifacimento dei marciapiedi e delle viabilità ora è necessario creare anche un servizio di informazione, ristorazione e bar che rimarrà aperto dalla prima all'ultima fermata dei treni che sono in transito a Spello.

“Confido nelle capacità professionali dei gestori dell'immobile della stazione – conclude il sindaco – per ottenere un risultato efficiente del recupero dell'immobile della stazione ferroviaria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!