SPELLO FESTEGGIA L’UNITA’ D’ITALIA CON IL TRICOLORE IN PIAZZA - Tuttoggi.info

SPELLO FESTEGGIA L’UNITA’ D’ITALIA CON IL TRICOLORE IN PIAZZA

Redazione

SPELLO FESTEGGIA L’UNITA’ D’ITALIA CON IL TRICOLORE IN PIAZZA

Lun, 14/03/2011 - 16:41

Condividi su:


“Coloriamo la piazza di bandiere tricolore” Questo l'invito che l'amministrazione comunale rivolge ai suoi cittadini, alle associazioni ed agli Enti per celebrare insieme, giovedì 17 marzo in piazza della Repubblica, il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Il Comune di Spello ha scelto di festeggiare questa importante ricorrenza con un omaggio allo sport, come simbolo di ciò che unisce e trasmette valori quali la lealtà, lo spirito di squadra e la cooperazione. Il programma prevede giovedì 17 marzo una serie di iniziative: alle ore 10.30 nella Sala dell'Editto del palazzo comunale sarà presentata la squadra ciclistica “Lu ciclone”. Alle ore 11.30 si proseguirà in piazza della Repubblica con il discorso ufficiale del sindaco Sandro Vitali che, rivolgendo lo sguardo al passato, ricorderà l'importanza dei valori della Costituzione come guida per un'Italia più coesa e solidale. Seguirà un incontro con le associazioni sportive della città sul tema “Uniti nello sport e nel tricolore” con la consegna della Costituzione italiana e delle coccarde tricolore. Durante la cerimonia sarà eseguito un programma musicale della Nuova filarmonica Properzio. Alle ore 21 al teatro Subasio si svolgerà un concerto di chitarra classica di Piotr Tomaszewski a cura dell'associazione culturale Conoscenza e Libertà, dell'associazione culturale La Tavola Rotonda e dell'associazione Mazziniana italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!