SPELLO, FESTA DELLA CREATIVITA', SELEZIONE DI GRUPPI MUSICALI - Tuttoggi.info

SPELLO, FESTA DELLA CREATIVITA', SELEZIONE DI GRUPPI MUSICALI

Redazione

SPELLO, FESTA DELLA CREATIVITA', SELEZIONE DI GRUPPI MUSICALI

Mer, 26/03/2008 - 21:37

Condividi su:


L'Informagiovani di Spello sta organizzando la selezione dei gruppi musicali che potranno partecipare alla VII edizione della 'Festa della creatività', in programma per il mese di giugno a Villa Fidelia. Potranno accedere alle selezioni tutti i gruppi dell'Ambito Territoriale n° 8 (Foligno, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi, Nocera Umbra, Gualdo Cattaneo, Valtopina, Sellano), purché almeno 1/3 dei componenti sia residente in una di queste città. Le iscrizioni dovranno essere consegnate agli uffici Informagiovani dell'Ambito, entro e non oltre il 30 Aprile 2008, in modo da permettere alla giuria di valutare accuratamente il materiale e di dare il responso in tempo utile per prepararsi all'esibizione. Il materiale da presentare per partecipare alle selezioni dovrà essere composto da: i Cd demo contenenti brani inediti e/o cover (la qualità della registrazione non sarà rilevante al fine della selezione); testi dei brani ( sia inediti che cover con relativa traduzione in italiano); scheda anagrafica (dati anagrafici di ogni componente del gruppo e strumento suonato); biografia/Curriculum; stage plant (disposizione sul palco).

Il materiale pervenuto verrà valutato da una giuria mista composta da membri dell'organizzazione e da musicisti della zona, i quali selezioneranno le 10 band che suoneranno il giorno della Festa della creatività, suddividendole in: 6 gruppi categoria giovanissimi (almeno 2/3 dei componenti non superino i 24 anni) con esibizione fascia oraria pomeridiana (dalle 15,30 alle 20,00); 4 gruppi categoria emergenti (almeno due terzi dei componenti abbiano compiuto 24 anni) con esibizione fascia oraria ( dalle 21,00 alle 24,00); uno dei gruppi della categoria Giovanissimi che, ad insindacabile giudizio della giuria risulterà particolarmente interessante, aprirà la fase serale della festa eseguendo 2 brani del proprio repertorio.

I criteri di valutazione che la giuria adotterà per la scelta delle 10 band saranno: l'età, la provenienza (saranno privilegiati i gruppi con maggior numero di componenti residenti nel Comune di Spello e successivamente quelli appartenenti all'Ambito territoriale 8), originalità e interpretazione, capacità tecniche, i testi.

Gli interessati potranno rivolersi all'Informagiovani nella sede a piazza Kennedy, oppure inviando una e-mail a informagiovanispello@libero.it, oppure telefonando allo 0742.302287.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!