Spello, ecco i primi cento giorni del sindaco Landrini - Tuttoggi.info

Spello, ecco i primi cento giorni del sindaco Landrini

Redazione

Spello, ecco i primi cento giorni del sindaco Landrini

Primo bilancio operativo dell'amministrazione comunale
Mer, 03/09/2014 - 16:09

Condividi su:


L’Amministrazione comunale guidata da Moreno Landrini taglia il primo simbolico traguardo: cento giorni dall’insediamento, che rappresentano una prima occasione per tracciare un bilancio sull’eredità raccolta e definire le linee programmatiche del futuro.

L’organizzazione della struttura comunale ha visto anche il cambio del segretario comunale, mentre ‘particolarmente significativa’ viene definita la partita del Pir centro storico che ha dovuto affrontare situazioni complesse, come la gestione del sito archeologico di via Roma, in collaborazione con la Regione Umbria, la Soprintendenza per i beni archeologici dell’Umbria, e tutta la comunità, informata con un’apposita assemblea pubblica, si è potuto dare continuità agli interventi, che saranno completati entro l’anno.

Spello, impegnata con le crisi aziendali di Firema e Pasta Julia ha visto coinvolta l’amministrazione comunale che, negli ambiti di propria competenza, sta seguendo l’evoluzione delle vicende aziendali.

Sul fronte della promozione culturale e turistica della città, ottimi vengono segnalati eventi come ‘I Giorni delle Rose’, Le Infiorate, la rassegna Incontri per Strade ed Hispellvm, che – si legge nella nota – hanno richiamato un pubblico sempre più numeroso e variegato. In tale contesto – prosegue il comunicato – importante sarà il ruolo di Villa Fidelia, sito storico, culturale e ambientale d’interesse regionale, di proprietà della Provincia di Perugia, su cui il Comune tiene alta l’attenzione chiedendo con forza una chiara programmazione per la sua valorizzazione.

Sono stati realizzati interventi manutentivi che garantiscono agli edifici scolastici di presentarsi in buone condizioni e sono in arrivo nuovi servizi per il distretto sanitario nel centro storico, grazie ad una convenzione con la Ausl 2 operativa a breve.

“In linea con quanto  svolto in questi primi cento giorni – ha commentato il sindaco Moreno Landrini – continueremo a lavorare per perseguire le linee guida e gli obiettivi enunciati nel programma elettorale, cercando di coinvolgere sempre di più i cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!