Spello comune verde dell'Umbria al 100% - Tuttoggi.info

Spello comune verde dell’Umbria al 100%

Redazione

Spello comune verde dell’Umbria al 100%

Assessore Righetti "Tutta l'energia elettrica proviene da fonti rinnivabili"
Ven, 16/01/2015 - 13:01

Condividi su:


 Con 1.341.977 kiloWatt/h consumati e tutti provenienti da fonti rinnovabili, il bilancio energetico del 2014 del Comune di Spello è verde al 100%. Sono i dati certificati da Global Power Spa, società partecipata del Consorzio CEV, a cui il nostro Ente si affida per la fornitura di energia elettrica. Significativi sono anche i dati relativi alle emissioni di CO2 evitate che, nel 2014, ammontano a 648,17 tonnellate. “Tutta l’energia elettrica impiegata per l’illuminazione pubblica e la gestione degli immobili comunali proviene infatti da fonti rinnovabili – commenta l’assessore comunale con delega all’ambiente Flavio Righetti -. Sono diversi anni, e precisamente dal 2009, che l’attestato “100 % Energia Verde” viene assegnato al Comune di Spello, ma oltre al riconoscimento, è di fondamentale importanza far parte di un consorzio, che avendo come obiettivo la fornitura ai propri soci di energia proveniente da fonti rinnovabili, finisce per promuoverne e incentivarne una produzione responsabile riducendo gli impatti delle emissioni sull’ambiente”. Questa scelta non comporta aumento di costi, in quanto il Consorzi3o CEV effettua ogni anno una gara per l’approvvigionamento di energia elettrica prendendo a base d’asta i prezzi di riferimento della Centrale acquisti nazionale della pubblica amministrazione italiana, con il conseguente beneficio in termini di riduzione dei costi per tutti i suoi soci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!