Spello, cambia la viabilità per agevolare il turismo legato all'olio e la commemorazione dei defunti - Tuttoggi.info

Spello, cambia la viabilità per agevolare il turismo legato all'olio e la commemorazione dei defunti

Redazione

Spello, cambia la viabilità per agevolare il turismo legato all'olio e la commemorazione dei defunti

Gio, 31/10/2013 - 13:57

Condividi su:


E' stata riaperta la viabilità in via Circonvallazione a Spello, dopo qualche giorno d'interruzione per i lavori di completamento del collettore fognario, resterà aperta sino al prossimo 25 novembre. Si è infatti concordato con la ditta e la direzione del cantiere di sospendere per 25 giorni – fa sapere l'amministrazione comunale in una nota – il tempo necessario per l’accesso al cimitero civico nelle festività dei Morti e per l’accesso al frantoio di Spello nel periodo della raccolta delle olive e del turismo oleogastronomico.
Si cercano più risorse – 'Il cantiere avviato – dichiara il sindaco Sandro Vitali – ha comportato molto incontri sia in termini tecnici che informativi, ma il lavoro collegiale tra le ditte, la direzione dei lavori, l’amministrazione comunale e i cittadini è fondamentale per la buona riuscita delle opere e per contenere al massimo i disagi. Stiamo verificando con la regione la possibilità di avere ulteriori risorse per completare anche la parte dei vicoli non ricompressa nel II stralcio ed anche quelle varianti necessarie nei punti più sensibili, come Porta Consolare, dove sono necessari interventi più mirati per mettere in evidenza la parte antica della città'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!