Spello brick, in piazza della Repubblica la carica dei 'mattoncini colorati'

Spello brick, in piazza della Repubblica la carica dei ‘mattoncini colorati’

Redazione

Spello brick, in piazza della Repubblica la carica dei ‘mattoncini colorati’

Gio, 07/07/2022 - 10:55

Condividi su:


Spello brick, in piazza della Repubblica la carica dei 'mattoncini colorati' con il prestigiattore Andrea Paris

Conto alla rovescia per “Spello Brick” la due giorni evento che è in programma nella Colonia Julia il 9 e il 10  luglio in piazza della Repubblica  e che vede come protagonisti i famosi “mattoncini” colorati conosciuti in tutto il mondo: I Lego®.

L’inaugurazione

 Al taglio del nastro, previsto il 9 luglio alle ore 18, interverranno Federico Cenci dell’Associazione Avanti Tutta e Andrea Paris, il prestiggiAttore che, per l’occasione, porterà un modellino Lego che ha realizzato lui stesso e che rappresenta la sua famiglia. Dalle ore 21.30 di sabato 9, ci sarà l’esibizione per le vie del centro storico di Spello del Gruppo Sbandieratori e Musici di Foligno, campioni italiani. “La Fondazione Avanti tutta – ha spiegato Federico Cenci è lietissima di partecipare a questa iniziativa promossa dagli Amici di Spello, legata alla passione per il mondo delle costruzioni Lego. Tale contesto dà la possibilità di esprimere le energie positive del gioco, che risultano presenti in ciascun bambino e anche tra gli adulti.  È con questa energia che la Fondazione si vuole coinvolgere in questa magica dimensione del Mondo Lego. Ringrazio l’amico Gianluca Insinga, presidente dell’Associazione per la disponibilità al nostro coinvolgimento”.

Il programma e gli spazi

Spello BricK ha avuto anche il patrocinio dell’Assemblea Legislativa  Regionale e presenterà: 200 mq di esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO® ad opera di Marche Brick; 200 mq di mostra fotografica “Fotografia costruttiva” ad opera di Recognized e 500 mq di area giochi e laboratori  a cura di  “Sleghiamo la fantasia” .

Nell’Area laboratorio in piazza della Repubblica ci sarà: il Laboratorio Duplo, Laboratorio Cuori, Laboratorio Pesci e Laboratorio Boardgame. Sempre in piazza della Repubblica verrà allestito il mercatino mentre nella Sala Editto del Palazzo Comunale si potrà trovare l’esposizione di modelli del gruppo MarcheBrick  e anche l’area “Concorso piccoli costruttori” riservato alle categorie under 9 e categorie 9—15: sono oltre una cinquantina i partecipanti che hanno aderito a tale iniziativa.

La mostra fotografica

Nella Sala Petrucci, sempre a Palazzo comunale, verrà allestita la mostra fotografica con scatti sia in still-life in ambienti reali tutti rigorosamente a tema Lego. Inoltre presente anche un’area fotografica per far provare a grandi e bambini a fare qualche scatto per poi condividerlo nella Community.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!