Spello, attivo un nuovo defibrillatore grazie agli Amici del cuore - Tuttoggi.info

Spello, attivo un nuovo defibrillatore grazie agli Amici del cuore

Redazione

Spello, attivo un nuovo defibrillatore grazie agli Amici del cuore

Dom, 06/02/2022 - 09:58

Condividi su:


A donare alla città il defibrillatore è stata l'associazione Amici del Cuore Valle Umbra, in collaborazione con il Comune di Spello.

E’ attivo da venerdì a Spello, in Piazza Kennedy (angolo via Roma), un nuovo defibrillatore. Sono così 4 i dispositivi salvavita a servizio della comunità spellana.

A donare alla città il defibrillatore è stata l’associazione Amici del Cuore Valle Umbra, in collaborazione con il Comune di Spello. Presenti all’inaugurazione il vice sindaco Guglielmo Sorci e gli assessori Irene FalcinelliRosanna Zaroli e Enzo Napoleoni – che ha seguito il progetto –, per l’Associazione il presidente dott. Paolo Paolucci, il dott. Dario Berti referente dell’iniziativa e alcuni soci, la presidente del comitato della Croce Rossa di Spello Adele Guercini e gli agenti della Polizia municipale di Spello. E’ intervenuto anche Stefano Ruffinelli che con la sua azienda ha riqualificato il luogo dove è stato affisso il defibrillatore.

“Un ringraziamento all’Associazione per aver donato uno strumento che contribuisce a creare una comunità sempre più sicura” ha commentato il vice sindaco Sorci. “Un momento come oggi dimostra l’attenzione posta alla sicurezza del territorio e a chi vi abita e lo vive – ha continuato l’assessore Napoleoni – è con orgoglio che condividiamo questo significativo momento con Associazioni che supportano da sempre e soprattutto dall’inizio della pandemia, con la loro costante presenza, impegno e professionalità la nostra comunità. Oggi è un momento di festa perché grazie a questa iniziativa abbiamo uno strumento in più a tutela della salute dei cittadini”.

Il dottor Paolucci, nel ricordare la collaborazione da tempo instaurata con il Comune di Spello che mette a disposizione spazi per attività fisica con soggetti che hanno sviluppato o a rischio di sviluppare patologie cardiache, ha ricordato l’importanza dimostrata dei dispositivi nel riuscire a trattare con efficacia gli arresti cardiaci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!