Spello, arrestata l'amante degli animali Antonella Giordanelli. Il sindaco: "l'esasperazione del suo atteggiamento non trova più giustificazione" - Tuttoggi.info

Spello, arrestata l'amante degli animali Antonella Giordanelli. Il sindaco: “l'esasperazione del suo atteggiamento non trova più giustificazione”

Redazione

Spello, arrestata l'amante degli animali Antonella Giordanelli. Il sindaco: “l'esasperazione del suo atteggiamento non trova più giustificazione”

Gio, 20/10/2011 - 19:42

Condividi su:


L’arresto della signora Antonella Giordanelli, conosciuta nella zona di Spello soprattutto per la sua esasperata passione per gli animali, ha destato comprensione e sdegno della popolazione del posto che da troppo tempo riteneva necessari i provvedimenti per arginare queste scorribande dei cani di proprietà altrui. A tal proposito afferma il sindaco Sandro Vitali:
“Sono dispiaciuto per quanto è successo alla signora Antonella Giordanelli in merito all’esecuzione di un giusto provvedimento del giudice, con il quale autorizzava le forze dell’ordine a prelevare il cane ritenuto pericoloso. L’esasperazione dell’atteggiamento tenuto dalla Giordanelli, in disprezzo dei sacrosanti diritti dei vicini, non trova più giustificazione soprattutto se a farne le spese sono gli animali non custoditi a dovere. Così come non è accettabile una condotta esasperante della stessa Giordanelli verso cittadini che esercitano l’attività venatoria nella zona, in regola con le norme vigenti. Sul fronte delle condizioni igienico sanitarie dell’abitazione della medesima, ora sulla base dei rilievi fatti, vedremo di prendere le iniziative necessarie. Ritengo pertanto che questi episodi dovrebbero indurre la signora Giordanelli, tra l’altro persona di cultura, ad essere rispettosa della libertà degli altri in una convivenza civile nel suo interesse e dei cittadini spellani”.
Il cane, ritenuto pericoloso perché in passato ha più volte aggredito altri animali della zona e sbranato alcuni ovini del vicino, è stato sequestrato mercoledì mattina dalla polizia provinciale in esecuzione di un provvedimento emesso dal giudice per trasferirlo nel canile comunale.
La signora Giordanelli, alla vista degli agenti, ha caricato il cane in auto tentando di fuggire ma è stata poi fermata dalla polizia e così è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!