Spello, al via i lavori per il campo di calcio a 8 di Osteriaccia

Spello, al via i lavori per il campo di calcio a 8 di Osteriaccia

Redazione

Spello, al via i lavori per il campo di calcio a 8 di Osteriaccia

Consegnati i lavori, il Comune finanzierà con un importo di 200mila euro
Mer, 19/02/2020 - 12:10

Condividi su:


Al via l’intervento per la realizzazione del campo da calcio a 8 nel Centro Sportivo XVI Giugno in località Osteriaccia: sono stati consegnati i lavori che permetteranno una sistemazione più razionale dello spazio che attualmente ospita i campi da calcio a 5. Nel dettaglio i lavori, finanziati dal Comune di Spello con un importo di 200 mila euro, prevedono la riqualificazione dell’area con la realizzazione di un campo da calcio a 8 che, nel senso trasversale, all’occorrenza si trasforma in due campi di calcio a 5.

Il progetto

La superficie sportiva sarà in erba sintetica di ultima generazione di altezza a filo pari a 45 mm con un intaso misto che garantisce le migliori condizioni ambientali per il gioco e le performance degli atleti. L’impianto di illuminazione, nell’ottica dell’ottimizzazione dei tempi e dei costi, prevede il riutilizzo dei pali, dei proiettori e del quadro di zona esistente, mentre saranno di nuova costruzione i basamenti delle fondazioni e le linee di alimentazione. L’area sarà infine delimitata da una recinsione con rete dell’altezza di 2,20 metri sormontata da una rete para palloni; al centro del lato lungo del campo di calcio a 8 sarà installata una rete divisoria mobile che, all’occorrenza trasformerà la superficie in 2 campi da calcio a 5.

Il sindaco Landrini

Con la realizzazione del campo di calcio a 8 sarà possibile un utilizzo più razionale degli spazi dedicati all’attività sportiva, all’incontro e alla socializzazione – commenta il sindaco Moreno Landrini -.  I lavori, attesi da tempo, si inseriscono nell’ottica di una valorizzazione continua del complesso sportivo che l’Amministrazione comunale sta portando avanti con l’obiettivo di rendere sempre più funzionale un importante punto di riferimento per la pratica sportiva dei giovani, a partire dalla più tenera età.  In questa direzione va anche lo studio di fattibilità che permetterà ulteriori investimenti nel complesso sportivo a partire dall’impianto natatorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!