A spasso per il centro storico con un coltello di 19 centimetri

A spasso per il centro storico con un coltello di 19 centimetri

Redazione

A spasso per il centro storico con un coltello di 19 centimetri

Lun, 04/12/2023 - 12:09

Condividi su:


L'uomo aveva nascosto anche uno spray al peperoncino del quale non ha saputo giustificare la presenza

A spasso per il centro storico di Foligno con un coltello lungo 19 centimetri e una bomboletta spray al peperoncino. Gli agenti della Polizia di Foligno, coordinati da vicequestore Adriano Felici, hanno controllato e denunciato un 53enne accusato del reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.

L’uomo e il suo nervosismo

L’uomo – già noto alla Polizia in ragione dei suoi numerosi pregiudizi per reati contro la persona, contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti – dopo essere stato avvicinato dagli operatori, ha tentato di eludere il controllo mostrando un evidente nervosismo e insofferenza. Insospettiti dal suo atteggiamento l’uomo è stato sottoposto a perquisizione dagli agenti con esito positivo. Infatti, celati tra gli indumenti, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello lungo 19 centimetri e una bomboletta spray al peperoncino.

La denuncia

Interrogato sulle ragioni per le quali portasse con sé tali oggetti, il 53enne non è stato in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione. Per questo, ultimati gli atti di rito, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’attività di monitoraggio degli uomini del Commissariato di P.S. di Foligno proseguirà nelle prossime settimane, interessando tanto l’area del centro storico quanto le zone periferiche, al fine specifico di prevenire la commissione di reati contro la persona e contro il patrimonio con una particolare attenzione ai furti in abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!