Sparatoria Viale Firenze. L’interpellanza di Mantucci - Tuttoggi

Sparatoria Viale Firenze. L’interpellanza di Mantucci

Redazione

Sparatoria Viale Firenze. L’interpellanza di Mantucci

Lun, 14/05/2012 - 14:32

Condividi su:


Continuano le polemiche dopo la sparatoria notturna tenutasi nella notte di mercoledì. In merito a tale questione, Daniele Mantucci, capogruppo PDL a Foligno, ha presentato un’interrogazione urgente al sindaco Mismetti.
Nell’interrogazione si legge, come premessa, che “da sempre la Giunta vanta l’esistenza di un efficace sistema di video-sorveglianza della città, continuando ad annunciare come imminente un suo ulteriore potenziamento; che in concreto, riguardo a tutti i numerosi episodi di criminalità verificatisi in città, le telecamere comunali non sono mai state in grado di fornire una sola immagine utile alla ricostruzione dei fatti e tanto meno alla loro prevenzione; che nel lontano settembre del 2010 la consigliera Valentina Gualdoni ha presentato un dettagliato progetto per l’istituzione di un osservatorio della sicurezza, l’allestimento di un nucleo di controllo del territorio e la costituzione di una consulta di monitoraggio sulla criminalità in città e, infine, che la sparatoria tra bande criminali, verificatasi l’altra notte in Viale Firenze, conferma, ancora una volta, il fondamento delle preoccupazioni del centro-destra e l’irresponsabilità della maggioranza di centro-sinistra riguardo al prioritario problema della sicurezza”.
Tutto ciò premesso, Mantucci chiede al sindaco di riferire “sul gravissimo episodio di criminalità verificatosi mercoledì 9 maggio in Viale Firenze; sul reale stato del sistema di video-sorveglianza e sulle misure concretamente adottate, in due anni di amministrazione, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei loro beni; sulle iniziative che la Giunta intende comunque assumere per garantire ai Folignati il diritto di vivere tranquillamente nella propria città”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!