Spaccio di droga, due anni per 35enne trovato con due chili di marijuana

Spaccio di droga, due anni per un 35enne trovato con due chili di marijuana

Redazione

Spaccio di droga, due anni per un 35enne trovato con due chili di marijuana

Ven, 16/07/2021 - 10:40

Condividi su:


Per l'uomo è scattata la detenzione domiciliare

Gli agenti del Commissariato di Foligno hanno sottoposto al regime di detenzione domiciliare un 35enne nigeriano, gravato da una sentenza di condanna definitiva a 2 anni e 8 mesi per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Episodio del 2018

Il provvedimento in questione era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, Ufficio Esecuzioni Penali, e si riferisce ad un episodio, risalente al 2018, in occasione del quale il cittadino nigeriano era stato arrestato nella capitale poiché trovato in possesso di oltre 2 chili di marijuana. Negli anni successivi – prima che intervenisse nei suoi confronti una sentenza di condanna definitiva – il giovane africano si era trasferito a Foligno, dove però, anziché cambiare condotta, aveva imbastito analoghi traffici criminali.

Uomo già arrestato

Non a caso, il 35enne era ben conosciuto dagli investigatori del Commissariato di Foligno, che nel 2019 lo avevano già arrestato per detenzione di sostanza stupefacente del tipo eroina. Così, quando hanno avuto notizia della condanna definitiva e del suddetto provvedimento della Procura della Repubblica di Roma, i poliziotti si sono attivati per rintracciare immediatamente il cittadino nigeriano ed eseguire la misura alternativa alla detenzione carceraria disposta a suo carico.

Sottoposto a detenzione

A tale risultato si è giunti nella mattinata di ieri, quando gli agenti hanno effettivamente sottoposto il 35enne al regime di detenzione domiciliare, intimandogli di rispettare le prescrizioni e i divieti connessi a tale misura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!