Spaccio di droga, due in manette: in casa 19mila euro in contanti

Spaccio di droga, due in manette: in casa 19mila euro in contanti

Redazione

Spaccio di droga, due in manette: in casa 19mila euro in contanti

Gio, 17/03/2022 - 12:14

Condividi su:


A Perugia l'operazione dei carabinieri di Città della Pieve: trovati in possesso di importanti quantitativi di eroina, cocaina e hashish

Spaccio di droga al Trasimeno, due in manette. I carabinieri del N.O.RM. di Città della Pieve, impegnati in un servizio esterno finalizzato al contrasto dei reati in genere e in particolare dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto i due – un quarantaseienne e un quarantottenne, entrambi di origini tunisine – già noti alle forze dell’ordine.

I due, dopo essersi incontrati in una zona residenziale del comune di Perugia, si sono allontanati in strada a piedi. I militari impegnati nel servizio, a quel punto, li hanno seguiti, raggiunti e sottoposti a controllo.

Il primo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 28,0 grammi circa di eroina suddivisa in dosi e di 1 circa di cocaina.

In casa anche quasi 19mila euro in contanti

Il secondo, sottoposto anch’egli a perquisizione personale e successivamente anche domiciliare, è stato trovato in possesso di 50 grammi di eroina, di 17 grammi di cocaina e di 2,5 grammi di hashish. Rinvenuto inoltre materiale per la preparazione e il confezionamento dello stupefacente (un frullatore al cui interno vi erano tracce dello stupefacente, tre bilancini di precisione, bustine in plastica trasparente, carta stagnola e cellophane). Nella casa, occultati all’interno di un mobile della cucina, c’era anche 18.900 euro in contanti. Trovati anche 4 telefoni cellulari.

Lo stupefacente, la somma di denaro contante, i telefoni cellulari e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati.

L’arresto

I due, ritenuti responsabili dell’ipotesi di reato di spaccio di sostanze stupefacenti, d’intesa con l’autorità giudiziaria, sono stati arrestati in flagranza di reato.

Il quarantaseienne è stato trattenuto, per la notte, all’interno delle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia. Con rito direttissimo l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Il quarantottenne, trovato in possesso di un quantitativo più ingente di sostanza stupefacente, al termine delle formalità di rito è stato portato al carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!