Spaccio di cocaina, polizia arresta due trentenni - Tuttoggi.info

Spaccio di cocaina, polizia arresta due trentenni

Redazione

Spaccio di cocaina, polizia arresta due trentenni

Durante il tragitto tra Maratta e Cesi, i due sono stati visti dagli agenti fermarsi in zone isolate, a nascondere qualcosa nella boscaglia: era cocaina
Lun, 25/05/2020 - 12:41

Condividi su:


In due sono finiti in manette per spaccio di cocaina nel fine settimana a Terni.

Un ternano di 37 anni e un albanese di 33, infatti, sono stati arrestati venerdì dalla Polizia di Stato in un’operazione antidroga, effettuata dalla Squadra Mobile, durante i servizi messi in campo dalla Questura ternana per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, che prevede fra l’altro i classici metodi di controllo del territorio, con servizi di monitoraggio, osservazione e pedinamento, gli agenti della Sezione Antidroga hanno notato i due, in auto in zona Maratta, cedere una dose ad un uomo. Il cliente, immediatamente intercettato, è stato trovato in possesso di una dose di cocaina.

E’ iniziato perciò il pedinamento dell’auto dei due che nel frattempo si era diretta verso Cesi. Durante il tragitto, gli agenti hanno visto che la coppia si era fermata per due volte, in zone isolate, a nascondere qualcosa nella boscaglia, materiale che è stato subito dopo recuperato dai poliziotti: un bilancino di precisione e altre confezioni di cocaina per un totale 220 grammi, suddivisi in dosi.

Appena è stato possibile per gli agenti operare in sicurezza, i due sono stati fermati e controllati. Addosso all’italiano, che era alla guida dell’auto, e stata trovata un’altra dose di cocaina, mentre nelle successive perquisizioni domiciliari sono stati trovati complessivamente 6.000 euro in contanti.
Dagli accertamenti in banca dati, è emerso che entrambi avevano precedenti per reati di droga e per immigrazione clandestina per quanto riguarda l’albanese, che era già stato espulso dal Territorio Nazionale nel maggio 2019, con un provvedimento del Tribunale di Bolzano, e successivamente accompagnato alla frontiera aerea di Milano Malpensa dalla Questura di Bolzano.

Sono stati entrambi arrestati per detenzione e spaccio di stupefacenti in concorso e l’albanese è stato arrestato anche per essere rientrato in Italia illegalmente.

Nella direttissima, dopo la convalida dell’arresto, sono stati disposti il carcere per l’albanese e gli arresti domiciliari per l’italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!