Spaccio di cocaina e hashish, arrestati in 3: documentate 386 cessioni

Spaccio di cocaina e hashish, arrestati in 3: documentate 386 cessioni

Sara Fratepietro

Spaccio di cocaina e hashish, arrestati in 3: documentate 386 cessioni

Gio, 02/03/2023 - 11:39

Condividi su:


Spaccio di cocaina e hashish nella zona dell'Alto Orvietano, scattano gli arresti di 3 albanesi dopo mesi di indagini, intercettazioni e pedinamenti

Ben 386 cessioni di cocaina ed hashish documentate dai carabinieri: è questa l’attività che ha portato all’arresto di 3 uomini, accusati di gestire una fiorente attività spaccio di stupefacenti nella zona dell’Alto Orvietano. Sono stati ora tradotti al carcere di Terni.

Gli arresti sono scattati all’alba di oggi (2 marzo) da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Orvieto, unitamente ai militari delle locali stazioni inviati come rinforzo, e dell’aliquota carabinieri cinofili di Roma. Tre le ordinanze di custodia cautelare eseguite, al termine di una complessa attività investigativa, emesse dal gip di Terni su richiesta della locale Procura. Le manette sono scattate ai polsi di 3 uomini di origine albanese, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

La complessa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Temi, ha consentito di accertare come il sodalizio criminale gestisse lo spaccio di cocaina e hashish nei territori dell’alto orvietano, principalmente nei comuni di Fabro, Monteleone d’Orvieto e Montegabbione, sino a divenire, in tali centri, il punto di riferimento dei consumatori dell’intera zona.

Nel corso dell’attività, diversi sono stati i recuperi di sostanza stupefacente effettuati dagli investigatori dell’Arma dei Carabinieri nei confronti di svariati consumatori, nonché le segnalazioni amministrative conseguenti. A tali riscontri è seguita una puntuale attività tecnica di intercettazione, nonché numerosi servizi di osservazione, posti in essere nell’arco delle investigazioni intraprese, che hanno consentito di delineare sempre più un oggettivo quadro probatorio, capace di individuare con esattezza le responsabilità degli appartenenti al sodalizio criminale.

L’inchiesta in questione ha quindi permesso di ricostruire come, tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022, gli indagati abbiano effettuato 386 cessioni di sostanza stupefacente (374 di cocaina e 12 di hashish), per un totale di 376 grammi di sostanza ceduta (316 grammi di cocaina e 60 di hashish). Il controvalore economico dello spaccio sarebbe di 25.720 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!