Spacciavano in Piazza dei Bambini | Arrestata coppia ternana - Tuttoggi.info

Spacciavano in Piazza dei Bambini | Arrestata coppia ternana

Mirco Diarena

Spacciavano in Piazza dei Bambini | Arrestata coppia ternana

Come Bonnie e Clyde usavano la propria vettura per vendere la droga ai baby acquirenti
Mar, 05/01/2016 - 12:18

Condividi su:


Una lunga indagine, un meticoloso pedinamento e poi l’arresto. Sono finiti in manette una coppia di ternani classe 1988 dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti rivolte soprattutto ad un target giovanissimo. I due sono stati arrestati ieri notte in Piazza dei Bambini e delle Bambine a Terni mentre si stavano avvicinando a un gruppo di giovani, probabilmente per consegnare la merce. Lei C.T. originaria di Roma di 27 anni era sconosciuta alle forze dell’ordine mentre il compagno e coetaneo ternano, A. L. era noto per reati specifici.

Gli agenti hanno visto l’uomo scendere dall’auto, avvicinarsi ad un gruppo di giovani, noti come assuntori, scambiare qualche parola con loro, tornare in auto per andare a prendere dei pacchetti e consegnarli, mentre la donna è rimasta tutto il tempo in auto.

A quel punto, è intervenuta la Sezione Antidroga della Squadra Mobile che ha fermato e identificato le persone presenti: tre giovani ternani, tutti con un’età compresa tra i 18 e i 21 anni, i quali sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. I due spacciatori e la loro auto sono stati invece accuratamente perquisiti.

La perquisizione ha portato alla luce alcune centinaia di euro e 1hg di hashish, in gran parte già confezionato, nascosto nel vano portabagagli. All’interno della vettura anche un bilancino di precisione, coltelli e tutto l’occorrente per il taglio e il confezionamento delle dosi, oltre a vestiti e altri capi d’abbigliamento per cambiarsi in auto durante il giorno, senza dover rientrare in casa, proprio come la leggendaria coppia di criminali americani che si spostava sempre in auto dove teneva nascoste armi e refurtiva.

I due spacciatori non avevano una zona di riferimento ma si spostavano e consegnavano la droga direttamente in auto, come se fosse una pizza. Secondo la Mobile i due venivano contattati tramite WhatsApp o con sms da ragazzini di età compresa tra i 14 e i 17 anni e confezionavano la merce direttamente nel luogo dello scambio.

I due, messi a disposizione del Pubblico Ministero Raffaele Iannella, verranno giudicati stamattina per direttissima. ‘a droga, 1 etto di hashish, è stata sequestrata. L’operazione rientra nei controlli straordinari effettuati nel centro storico della città finalizzati a contrastare microcriminalità e reati predatori.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!