Spacciatore con divieto di soggiorno arrestato ad Assisi - Tuttoggi.info

Spacciatore con divieto di soggiorno arrestato ad Assisi

Redazione

Spacciatore con divieto di soggiorno arrestato ad Assisi

Spacciatore con divieto di rientro in Italia fino al 2030 sorpreso ad Assisi dalla Volante. Arrestato e trasferito a Capanne di Perugia
Sab, 27/09/2025 - 10:20

Condividi su:


Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi del controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Assisi hanno rintracciato un cittadino albanese, classe 1993, pluripregiudicato e irregolare sul territorio Nazionale, che è stato tratto in arresto per il reato di illecito reingresso. Nel corso di un ordinario posto controllo eseguito a Santa Maria degli Angeli, la volante del Commissariato di Assisi ha fermato un’autovettura con a bordo tre persone. Una di queste ha esibito, all’atto dell’identificazione, un passaporto ordinario rilasciato dalle Autorità Albanesi che presentava l’ultimo timbro di ingresso sul territorio italiano attraverso la frontiera croata emesso una decina di giorni fa.

Divieto di rientro fino al 2030

I poliziotti hanno proceduto quindi ad un più approfondito esame della sua posizione, a seguito della quale è emerso che il 32enne è stato espulso dall’Italia cinque anni fa con divieto assoluto di rientrare fino al 2030. L’uomo era stato arrestato dalla Squadra Mobile di Perugia nell’ambito di un’attività di indagine, unitamente ad altri due connazionali per spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina. Il cittadino albanese era stato poi scarcerato ed espulso dal territorio italiano, con pena detentiva residua da scontare sospesa.

Trasferito al carcere di Perugia

Il 32enne, evidentemente pensando di sfuggire ai controlli, è rientrato in Italia contravvenendo alla legge; per questo motivo, al termine delle attività di rito, è stato arrestato ai sensi delle disposizioni sul Testo Unico dell’Immigrazione.   Su disposizione del PM di turno è stato collocato presso il domicilio di un parente, fino all’esito del rito dell’udienza di convalida nell’ambito del quale il G.I.P. ha convalidato l’arresto, disponendo l’accompagnamento del 32enne presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!