Spacciatore 34enne arrestato dalla polizia a Foligno - Tuttoggi.info

Spacciatore 34enne arrestato dalla polizia a Foligno

Redazione

Spacciatore 34enne arrestato dalla polizia a Foligno

Arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. A casa sua trovate marijuana ed eroina
Sab, 08/06/2019 - 12:15

Condividi su:


Nel pomeriggio di ieri, con personale del Settore Anticrimine e del Settore U.C.T.-Squadra Volante del Commissariato di Foligno, coordinato dal V.Q. ANTONINI Bruno, è stata data esecuzione ad un’Ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di O.C., cittadino nigeriano 34enne, residente nel folignate.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Spoleto dopo attenta valutazione degli atti trasmessi dalla stessa Polizia Giudiziaria del Commissariato, atti riguardanti specifica attività investigativa volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti.

Gli agenti hanno per giorni attentamente monitorato alcuni ambiti cittadini e quindi osservato e annotato gli atteggiamenti del soggetto in vari episodi in cui si è consumata l’attività di spaccio.

Gli elementi raccolti hanno consentito all’autorità giudiziaria di valutare la gravità dei fatti contestati, anche in considerazione del fatto che lo stesso O.C. risulta irregolare sul territorio italiano e sottoposto ad altro procedimento penale, anch’esso relativo a detenzione e traffico di stupefacenti.

Nel dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare, gli agenti hanno proceduto a perquisizione presso il domicilio di O.C., dove sono state rinvenute marijuana ed eroina in quantità pari a circa 15 gr. totali, oltre a bilancini di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento di dosi pronte per lo spaccio, e somme di denaro pari a circa 2.000 euro; sostanze, materiale e denaro sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il positivo esito dell’attività investigativa non ha comunque concluso l’azione che gli Agenti del Commissariato di Foligno compiono giornalmente in modo incisivo per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto con l’attuazione di mirati controlli non solo nei pressi di istituti scolastici nei quali sono ancora in corso attività didattiche ma anche negli altri spazi ed aree, a garantire la dovuta sicurezza e vivibilità delle stesse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!