Spaccata alla Cia, ladri via con la cassaforte | Giorni fa altro colpo a 100 metri di distanza - Tuttoggi.info

Spaccata alla Cia, ladri via con la cassaforte | Giorni fa altro colpo a 100 metri di distanza

Davide Baccarini

Spaccata alla Cia, ladri via con la cassaforte | Giorni fa altro colpo a 100 metri di distanza

Ladri “accaniti“ contro le Confederazioni, in 4 giorni furti nelle vicine sedi di Agricoltori e Cisl | Obiettivo sempre la cassaforte, dalla Cia portati via 1000 euro. Frantumata vetrina con pezzo di ferrovia
Gio, 19/12/2024 - 11:10

Condividi su:


I ladri si “accaniscono“ contro le Confederazioni dei lavoratori. Nella notte appena trascorsa (del 19 dicembre) alcuni malviventi si sono intrufolati nella sede della Cia Agricoltori di Città di Castello – in via Francesco Pierucci – mentre lo scorso weekend, tra sabato e domenica, avevano visitato quella della Cisl, a circa 100 metri di distanza.

Il colpo più recente ha visto i ladri spaccare la vetrina addirittura con un pezzo della vicina ferrovia (probabilmente una traversa). Da quanto emerge gli intrusi sono poi riusciti a portarsi via l’intera cassaforte con circa 1000 euro, lasciando dietro di loro ulteriori danni e vetri rotti.

Copione simile per il furto alla Cisl del weekend scorso, dove però l’”ingresso” negli uffici (situati nell’adiacente stabile dell’Eurospin) è avvenuto forzando una finestra. Anche in questo caso l’obiettivo è stata la cassaforte, dove all’interno vi erano però poche centinaia di euro.

Su entrambi gli episodi stanno indagando i carabinieri tifernati, giunti sul posto anche questa mattina (19 dicembre) . A quanto sembra ci sarebbe stato pure un tentativo di furto – fallito – nello studio medico a fianco della Cia. I militari starebbero cercando informazioni anche dalle telecamere di videosorveglianza. In via Francesco Pierucci ce n’è una puntata proprio sul parcheggio a servizio delle attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!