Sp 79 Ternana fra Marmore e Piediluco: stamattina i primi sopralluoghi dopo il distacco di un masso di circa 3 metri cubi.
Sono iniziati stamattina, martedì 21 marzo, i sopralluoghi per verificare la situazione del costone sovrastante la Sp 79 Ternana, fra Marmore e Piediluco, in località Mazzelvetta: da qui, il 20 marzo scorso, si è staccato un masso di circa 3 metri cubi.
La grossa pietra è rimbalzata sulla strada ed è finita al di sotto del piano viabile senza coinvolgere automezzi o persone. La Provincia di Terni è intervenuta prontamente e ha emanato un’ordinanza di chiusura al km 22+250, in prossimità del bivio per la SP 62, fino al ripristino delle condizioni.
Percorsi alternativi
Questi, per il momento, i percorsi alternativi:
- Per le automobili, i furgoni e altri mezzi commerciali o civili con massa inferiore a 3,5 tonnellate dal km 24+700 della Sr 79 Ternana nel centro abitato di Marmore proseguire sulla stessa fino all’innesto a Pie di Moggio con la Terni-Rieti (Ss bis 79 Ternana), e poi su Sp 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la Sp 79 Ternana al km 23+600 (trattoria da Teresa) in direzione Piediluco.
- Sempre per gli stessi veicoli, prendere la Terni-Rieti (Ss 79 bis Ternana) fino all’uscita Piediluco, proseguire su Sp 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la Sp 79 Ternana al km 23+600 (trattoria da Teresa) per Piediluco.
- Per tutti i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate, invece, prendere la Terni-Rieti (Ss 79 bis Ternana) fino all’uscita Pie di Moggio, proseguire in direzione Colli sul Velino su Sp 4 e poi svoltare in direzione Labro su Sp 4a fino alla Sr 79 Ternana in direzione Piediluco.