Prosegue il completamento del raddoppio della tratta Spoleto-Campello sul Clitunno nell’ambito dei lavori per la realizzazione del potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Orte-Falconara. Fa parte di questi interventi, decisi dalle Ferrovie dello Stato, la realizzazione del nuovo sottopasso in località Madonna di Lugo: gli interventi già completati sono stati realizzati per migliorare gli standard di sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni.
In anticipo rispetto alle prime comunicazioni la terza fase dei lavori, che riguardano la rimozione delle impalcature e dei ponteggi, viene anticipata a martedì 2 settembre. Si protrarrà per 4 giorni e comporta il divieto di transito esteso a tutti i veicoli in ambo i sensi di marcia, con deviazione dei flussi veicolari su percorsi alternativi indicati da apposita segnaletica.
I percorsi alternativi per la viabilità sono, per chi proviene da nord, il nuovo tratto della strada della Tre Valli, mentre da sud è consigliata la Strada Statale 3 Flaminia. In coincidenza con la chiusura al traffico del sottopasso, l’ordinanza specifica l’obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’intersezione di via Pertini con via III Settembre per i veicoli provenienti da quest’ultima e l’istituzione del senso unico alternato, regolato da segnaletica, nella strada senza uscita adiacente il centro sportivo Flaminio.