Sottopassaggio Europa, il Blocco Studentesco contro l'amministrazione folignate - Tuttoggi.info

Sottopassaggio Europa, il Blocco Studentesco contro l’amministrazione folignate

Redazione

Sottopassaggio Europa, il Blocco Studentesco contro l’amministrazione folignate

Secondo gli studenti l'infrastruttura di collegamento al polo scolastico presenta ricorrenti problematiche strutturali
Dom, 13/01/2019 - 11:02

Condividi su:


“Sottopassaggio fatiscente, amministrazione inconcludente”, questo il testo dello striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco Foligno presso il sottopassaggio “Europa”, infrastruttura che collega il parcheggio del Plateatico col polo scolastico cittadino, che presenta delle ricorrenti problematiche strutturali.

“La struttura, nonostante sia stata inaugurata appena tre anni fa, è soggetta ad allagamenti e cedimenti di pannelli e mattonelle. Attualmente – si legge nella nota del Blocco Studentesco – il sottopassaggio è privo di manutenzione poiché la ditta che ha svolto i lavori è in contenzioso con l’amministrazione comunale di Foligno”.

“Quando una nostra delegazione ha tenuto un incontro con l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli – continua la nota – sono state fatte delle promesse e delle rassicurazioni sul completo ripristino del sottopassaggio pedonale”.

“A distanza di mesi ancora non sono stati fatti lavori, il contenzioso non è stato risolto e la manutenzione è praticamente assente. Dato che qui è in gioco l’incolumità degli #studenti non possiamo tollerare ulteriori ritardi e scuse – conclude la nota – pertanto il Blocco Studentesco incontrerà nei prossimi giorni l’amministrazione comunale per richiedere un rapido intervento prima che la struttura si deteriori ulteriormente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!